Supermercati Poli Case History
Il gruppo Poli è il leader della distribuzione in Trentino Alto Adige con una rete di vendita di 50 punti vendita e quattro format: Superstore Grandi Magazzini Regina, Super Poli, Iper Poli e Mini Poli.
La formazione al servizio delle performance e della produttività del reparto ortofrutta
Un programma di formazione sulla gestione del reparto ortofrutta in modo distintivo e coerente con il comportamento d’acquisto del cliente, coinvolgendo la rete di vendita grazie ad un percorso costruito ad hoc, declinato per format a partire dalla category analysis e dal coinvolgimento della direzione.
Consulenza Strategica
Individuazione, analisi e updating delle aree critiche di successo del reparto ortofrutta rispetto la concorrenza a partire dalla category analysis:                   
  • Analisi performance ed economics di reparto e delle singole categorie ortofrutticole 
  • Analisi del comportamento shopper attraverso lo studio dei dati fidelity card
  • Analisi layout merceologico e display di categoria
  • Definizione ruolo delle categorie per le differenti “stagioni commerciali”
Formazione a gerenti e caporeparto di tutta la rete di vendita
Implementazione di 2 moduli stagionali (invernale ed estivo) di 8 ore ciascuno, diretta ai gerenti e responsabili del reparto ortofrutta.
  • Lo scenario di mercato & il ruolo del reparto ortofrutta
  • La gestione del cambio di layout stagionale
  • L’assortimento, il calendario commerciale, l’origine, le produzioni, il locale
  • La gestione della qualità in store in collaborazione con Check Fruit (link)
  • I driver di rassicurazione da attivare e la gestione delle categorie in store
  • I format promozionali
  • La comunicazione a punto vendita                                                    
Gestione Operativa del reparto
Realizzazione manuale di reparto per la gestione della categoria ortofrutta in store. 
Follow