Associazione Pink Lady® Europa Case History
Associazione Pink Lady® Europa
L’Associazione Pink Lady® Europa, che conta ad oggi 2.800 produttori, 12 vivaisti e 14 distributori, ha la missione di definire la strategia di sviluppo europea della mela Pink Lady®, dalla produzione alla commercializzazione nel punto vendita.  


Dal 2000 ad Oggi
Il lancio di un nuovo prodotto in un mercato maturo.
Lanciare il prodotto in modo distintivo, supportandone il posizionamento  premium nei confronti del trade e del consumatore, attraverso la realizzazione di attività di valorizzazione originali e coinvolgenti  che vedano protagonista Pink lady® nella sua accezione di “mela dell’amore”.   Creare un mood distintivo di prodotto da declinare fuori e dentro i luoghi di scelta, acquisto e consumo, in grado di attrarre l’attenzione e l’interesse di trend setter ed opinion leader on e off line, coerenti con le politiche di promo-comunicazione attivate in tutta Europa.
Campagne promozionali canali GDO e Normal Trade
  • Più di 5.000 giornate in e off store, realizzate sull’intero territorio nazionale;
  • Una rete di oltre 200 grossisti supportati in ogni campagna;
  • Oltre 900 dettaglianti fidelizzati.
Advertising
  • Campagne Radio, TV e Stampa nazionali.
Campagne PR
  • Attività di Consumer PR esclusive, distintive e non convenzionali, che coniugano il lato fashion e glamour di Pink Lady® con quello più tradizionale legato al mondo gourmand.
  • Digital PR e Contest dedicati ai Food Blogger.
  • Press tour e visiting.
Eventi Speciali
  • Road show cittadini e nei centri commerciali.
Consulenza trade marketing
  • Quota di mercato raggiunta: 2% dell’universo mele Italia;
  • Oltre 800 operatori trade coinvolti nella commercializzazione, su tutto il territorio nazionale.
Ideazione e realizzazione supporti di promo-comunicazione per i canali GDO e Normal Trade
Concorsi incentive Trade e Consumer
  • Concorsi on e off line, estesi a livello nazionale e promossi nei canali GDO e Normal Trade.


Il Regolamento del Concorso “Week End da Sogno con Pink Lady®” è consultabile nella sezione del sito “New”.
Follow