Magazzini Gabrielli Case History
Il gruppo Gabrielli, con 160 negozi e tre format di vendita, è uno dei gruppi distributivi più dinamici dell’area centro sud.
2013
La comunicazione a punto vendita per migliorare le perfomance del reparo carni
Analizzare l’efficacia e l’efficienza del display carni a libero servizio attivato in test presso alcuni punti vendita dell’insegna. Individuarne punti di forza e di debolezza al fine di procedere ad un upgrading precedente all’estensione del format a tutta la rete.
Strategia
Sviluppo di un percorso di analisi consulenziale volto ad analizzare atteggiamenti di acquisto ed evidenziare aree critiche della shopping experience da presidiare al fine di migliorare la profittabilità e la fruizione del  reparto grazie alla comunicazione attivata in store.
Attività principale
  • Analisi performance ed economics di reparto/categoria carni
  • Analisi offerta display per format
  • Analisi comportamento shopper attraverso lo studio dei dati fidelity card
  • Studio interazione dello shopper con lo scaffale e la comunicazione presente a scaffale in modalità mistery
  • Indagine quanti qualitativa consumer in modalità p.a.p.i.
  • Individuazione di aree specifiche di miglioramento della comunicazione in ottica shopper –centrica
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