Nucis Italia Case History
Associazione tra le principali aziende italiane che producono e commercializzano frutta secca e frutta essiccata, è un’Istituzione senza fine di lucro che opera a livello internazionale per promuovere e finanziare ricerche scientifiche sui contenuti salutistici della frutta.
Dal 2008 ad oggi
Il salutismo per riposizionare la frutta secca
Sviluppare  una campagna istituzionale “La frutta secca è benessere” al fine di creare un vissuto positivo nei confronti della frutta secca, delle sue valenze nutrizionali e dei benefici associati al suo corretto  consumo, a partire da testimoni autorevoli: medici, operatori della salute e  stampa specializzata e consumer.
Direct Mailing
per il coinvolgimento di Medici di base, medici sportivi, cardiologi, e operatori sanitari: nutrizionisti e dietisti in particolare.
  • 1.000 medici hanno aderito al progetto ,  ricevono periodicamente il materiale informativo e sono registrati sul sito web di Nucis Italia. Oltre 1.500.000 famiglie contattate.
Ideazione e gestione del sito web Nucis Italia.
Ideazione e gestione pagina Facebook “Nucis Italia Frutta secca è benessere” e canale YouTube Nucis Italia.
  • “Indovina la tua porzione di Benessere”  60.300 giocate di cui 18.000 utenti unici
  • “Caccia al Tuo Benessere” 63.000 giocate di cui 25.000 utenti unici
Campagne PR Trade e Consumer
  • Eventi stampa in collaborazione con chef stellati come Carlo Cracco e Luca Montersino in grado di coniugare il lato gourmet  con il  profilo nutrizionale “salutistico” della frutta secca. Oltre 2 milioni e mezzo di contatti in quattro anni di attività tra stampa, TV e le principali riviste della distribuzione italiana.
  • Nucis Italia testimonial della frutta secca in TV:
  • UnoMattina RAI 1. Intervista al presidente di Nucis Italia Riccardo Calcagni
  • TV “Fuori TG” RAI 3
  • TG 1 RAI 1  “la Frutta secca fa bene”  (SG inserire i video YOUTUBE)
Ideazione e realizzazione supporti di promo-comunicazione nel canale GDO
Sviluppo della comunicazione di categoria on the shelf.
Attivita’ di merchandising
Oltre 1700 punti vendita coinvolti tra le insegne: Conad, Coop, Carrefour, Crai e Magazzini Gabrielli.
Follow