Consorzio Modi® Europa Case History
Il Consorzio Modi Europa SpA, composto dai principali specialisti europei nella produzione e lavorazione
di mele, è nato nel 2007. Obiettivo, mettere a fattor comune esperienze e competenze per sviluppare politiche di branding a livello internazionale sulla nuova varietà di mela rossa croccante e succosa, attenta al benessere del consumatore e dell’ecosistema.
Dal 2007 ad oggi
Il lancio di una nuova varietà club in un contesto competitivo
Individuazione della strategia di marketing per il lancio della nuova varietà nel mercato europeo attraverso un progetto di marketing management.
Attività in Store e Marketing non Convenzionale
  • Ideazione e gestione promozioni in store presso la distribuzione moderna e i mercati all’ingrosso.
  • Roadshow e Street marketing, Italia e Germania
  • Merchandising
  • Analisi e feedback
Concorsi incentive trade e consumer
  • Progettazione attività concorsuali e incentive in Italia e Germania
  • Gestione procedure concorsuali
  • Coordinamento attività e logistica premi
Comunicazione di prodotto
  • Definizione Strategia di Comunicazione
  • Progettazione e implementazione piani di promo-comunicazione
  • Ideazione e realizzazione supporti di promo-comunicazione tradizionali e digitali per canale, distribuzione moderna e normal trade
Campagne Media Multicanale
  • Media Strategy e Media Buying
  • Facebook fanpage management 
  • Direct Email Marketing
  • Analisi e feedback
Consulenza Strategica
  • Ricerche di mercato (indagini consumer quali-quantitative)
  • Sviluppo politiche di branding
Follow