Enoteca regionale dell’Emilia Romagna Case History
Associazione che opera dal 1970 per la promozione e valorizzazione del patrimonio vinicolo regionale. conta oggi 260 membri tra produttori di vino, aceto balsamico e distillati, enti pubblici, consorzi di tutela e valorizzazione, associazioni rappresentative dei sommelier della regione.
Servizio di rendicontazione finanziaria
Assistenza nella predisposizione della documentazione e delle comunicazioni richieste
Consulenza e redazione di progetti con domanda di finanziamenti
  • Consulenza, progettazione e assistenza nella realizzazione di piani di valorizzazione e promozione dei vitigni e vini a denominazione dell’emilia romagna nell’ambito della ocm vino 2008/2013
Coordinamento e assistenza nello sviluppo dei piani promozionali
  • Attività promozionali, campagne pubblicitarie, partecipazione a eventi fieristici di rilevanza internazionale e azioni di incoming, volti a promuovere e valorizzare le eccellenze del territorio regionale.
Promuovere il made in italy nei paesi terzi
Diffondere  l’immagine del vino emiliano-romagnolo sui mercati terzi, valorizzandone la qualità e le garanzie proprie delle denominazioni comunitarie attraverso il coinvolgimento del trade e del consumatore in piani di valorizzazione dedicati per mercato. i programmi di promozione hanno interessato le principali aree extra europee: usa, canada, cina, giappone, russia, centro e latino america, sud est asiatico, medio oriente e paesi ex aderenti all’unione sovietica.
Follow