NOVITÀ, EVENTI, MARKETING, COMUNICAZIONE
Tutto ciò che ruota attorno al mondo SG Marketing
News SG Marketing
< Alle News
18
OTT
Con Il Pomo l’ortofrutta è protagonista a FICO Eataly Word.
Noi ci saremo. E tu?
A un mese dall’apertura dei cancelli di FICO Eataly Word, il parco agroalimentare più grande del mondo, l’ortofrutta si sta organizzando per portare sotto i riflettori internazionali il meglio della filiera italiana.
Proprio con questo obiettivo è nato ‘’IL POMO’’, la società costituita da 6 operatori del centro agroalimentare di Bologna (Agribologna, Befer, Cenerini, CO.FA.MO, Novafrut, Spreafico) che con un’area di 100 mq, collocata nel cuore dei luoghi di ristoro, botteghe e mercato dedicati alla promozione e vendita, avrà l’esclusiva per la vendita e promozione dell’ortofrutta italiana.
Portavoce dell’ortofrutta italiana, la bottega si dà l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle nostre filiere ad un pubblico internazionale attraverso attività promozionali organizzate seguendo la stagionalità delle produzioni e sottolineando il valore della biodiversità. 
All’interno della bottega, è predisposta un’area speciale dedicata alla vendita e promozione a disponibilità delle aziende, a rotazione con pianificazione settimanale.
Il Pomo ha incaricato SGMARKETING per la gestione delle attività promozionali.
Attività di degustazione, cooking show, laboratori, conferenze stampa ed eventi. Numerose le possibilità di valorizzazione che FICO mette a disposizione degli attori dell’ortofrutta che vorranno esserci ed avvalersi di questa unica ed esclusiva vetrina internazionale.

Per informazioni contattare:
Alessia Schepis  a.schepis@sgmarketing.it
Sofia Pizzo  s.pizzo@sgmarketing.it
Follow