NOVITÀ, EVENTI, MARKETING, COMUNICAZIONE
Tutto ciò che ruota attorno al mondo SG Marketing
News SG Marketing
< Alle News
25
MAG
Corso “Il category management per ottimizzare le performance dell’ortofrutta”
Nuovo appuntamento con la “Formazione & Consulenza” di SGMARKETING
In un contesto di forte sviluppo delle formule distributive moderne e di rinnovato interesse del consumatore per gli alimenti vegetali, la crescita del mercato degli ortofrutticoli è sempre più legata alla capacità degli operatori di governare efficacemente, sul piano commerciale, l’innovazione di prodotto, rendendo funzionale e soddisfacente l’esperienza d’acquisto dei clienti all’interno del punto vendita.
Il corso, che si svolgerà a Bologna nelle date del 28 e 29 Giugno, illustra come migliorare le performance del reparto ortofrutta, utilizzando i principi del category management: dai criteri di costruzione degli assortimenti allo studio del layout e del display, dalle meccaniche promozionali alla comunicazione in-store di categoria e di prodotto.
Le sessioni di lavoro saranno integrate con la testimonianza qualificata dei Responsabili Trade Marketing di Spreafico e Mutti, che presenteranno i rispettivi modelli di category management per la frutta esotica e per i derivati del pomodoro: due impostazioni applicative utili ad incrementare i risultati commerciali dei prodotti ortofrutticoli sfusi, confezionati e a più alto valore aggiunto.
Completerà la due giorni un business game finale, che permetterà ai partecipanti l’applicazione immediata delle tematiche discusse in aula ed un confronto proattivo tra differenti visioni e realtà aziendali.
Il corso, primo dei 3 moduli del percorso integrato su “Innovazione e Management nella Filiera Ortofrutticola” ideato da SGMARKETING, si rivolge ai manager della Produzione e della Grande Distribuzione Organizzata desiderosi di approfondire le proprie competenze ed apprendere nuovi percorsi di valorizzazione dei prodotti ortofrutticoli.

Clicca qui per scoprire il programma dettagliato del corso e le modalità di iscrizione
Follow