NOVITÀ, EVENTI, MARKETING, COMUNICAZIONE
Tutto ciò che ruota attorno al mondo SG Marketing
News SG Marketing
< Alle News
01
AGO
Corso “Il marketing dei prodotti ortofrutticoli”
3-4-5 ottobre il secondo appuntamento 2017 con la “Formazione & Consulenza” di SGMARKETING
In un contesto di mercato sempre più competitivo, fidelizzare i clienti e creare valore è il frutto di un attento e continuo lavoro di analisi e di impostazione strategica, coerente con scenari in continua evoluzione e obiettivi realistici e misurabili.
Il corso, che si svolgerà a Bologna nelle date del 3, 4 e 5 ottobre, illustra come valorizzare con successo i prodotti ortofrutticoli, utilizzando i principi e gli strumenti del marketing management.

Nel corso delle tre giornate saranno affrontati i seguenti temi di approfondimento:

• il contesto di mercato;
• il concetto di marketing: definizione ed evoluzione;
• il processo di marketing management;
• marketing strategico: segmentazione, targeting e posizionamento;
• marketing operativo: le azioni sulle leve prodotto, prezzo, distribuzione, promo-comunicazione;
• la struttura del piano di marketing;
• il controllo: l’analisi degli scostamenti.

L’ultima giornata di lezione prevede, inoltre, un business game finale, che permetterà ai partecipanti l’applicazione immediata delle tematiche discusse in aula ed un confronto proattivo tra differenti visioni e realtà aziendali.

Il corso, secondo di 3 moduli del percorso integrato su “Innovazione e Management nella Filiera Ortofrutticola” ideato da SGMARKETING, si rivolge ai manager della Produzione e della Grande Distribuzione Organizzata impegnati nell’area commerciale e marketing, desiderosi di approfondire le proprie competenze ed apprendere nuove modalità di qualificazione dell'offerta ortofrutticola.

Per informazioni:
Raffaello Bernardi
Tel.: 051 4210545
E-mail: r.bernardi@sgmarketing.it
Follow