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MAG
Fortini si rifà il look.
Nuova immagine e nuovi packaging per offrire più servizi al consumatore
Qualificarsi come «Specialisti del sedano» e creare distintività all’offerta a marchio, questi gli scopi dell’azienda Fortini, specializzata nella produzione, lavorazione e commercializzazione del sedano.

Con questo obiettivo SG MARKETING ha condotto un’indagine sul consumo di sedano in Italia, al fine di analizzare e comprendere le abitudini relative all’acquisto e all’utilizzo del sedano da parte dei consumatori.

Dall’indagine si è delineato il mercato del sedano in Italia, le cui evidenze più significative sono la tendenza all’acquisto programmato (70%), la «creazione» da parte del consumatore della propria porzione ideale staccando le coste (44,3%) in presenza di prodotto sfuso, la riduzione dello scarto quale driver di acquisto del prodotto confezionato e la scarsa consapevolezza delle differenti varietà ed utilizzi.
In base alle evidenze emerse dall’indagine, Fortini ha deciso di lanciare nuovi pack con maggiore servizio per il consumatore, che nel dettaglio:

• Suggeriscono le differenti modalità di utilizzo in base al prodotto (sedano bianco/sedano verde – cuore/coste);
• Esprimono il concetto di porzione/quantità adatta alla ricettazione;
Comunicano sul punto vendita, grazie a packaging distintivi e ad un piano promozionale dedicato all’insegna.

SG MARKETING AGROALIMENTARE ha condotto l’indagine, ha studiato i nuovi pack e l’immagine coordinata della nuova linea a marchio Fortini.
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