NOVITÀ, EVENTI, MARKETING, COMUNICAZIONE
Tutto ciò che ruota attorno al mondo SG Marketing
News SG Marketing
< Alle News
28
APR
Freschissimi, capire per agire
Appuntamento a Milano il 9 e 10 maggio prossimi a TUTTOFOOD 2017 con due convegni specialistici dedicati al mondo dei freschissimi e con l’innovativa Retail Academy.
SGMARKETING, in occasione di TUTTOFOOD 2017, che si terrà a Milano Fiera dall’8 all’11 Maggio, consolida il proprio impegno nei confronti della produzione e distribuzione attraverso una partnership consulenziale con la Fiera di Milano che si traduce nel coordinamento della Retail Academy. Un contenitore esperienziale a cura delle principali realtà distributive nazionali ed internazionali, all’interno del quale SGMARKETING propone due convegni specialistici, nell’ambito del tema “Il freschissimo al centro”, per approfondire e condividere con i presenti le dinamiche della domanda nazionale relative alle categorie Ortofrutta, Carne e Ittico.
Il comparto del freschissimo si trova di fatto in una fase di grande trasformazione dovuta ai cambiamenti delle scelte alimentari dei consumatori che si ripercuotono sugli spazi dello scaffale, sull’offerta, sul servizio, sul packaging, sul marketing. Dinamiche di così ampio respiro interpellano sia la produzione che la GDO, desiderose di comprendere i trend in atto e di trasformarli in “azione efficace” sul punto di vendita.
Durante il primo appuntamento, “Gli ortaggi nei modelli di consumo”, fissato per martedì 9 Maggio alle ore 10, grazie alla presentazione dell’indagine condotta da SGMARKETING, si analizzerà il comportamento del consumatore in relazione all’Ortofrutta, con un focus specifico sull’ortaggio fresco, trasformato e surgelato.
Il giorno successivo, mercoledì 10 Maggio, alle ore 10, si terrà il Seminario Specialistico “Carne e Ittico per il consumatore che cambia”. In questo caso, SGMARKETING presenterà lo scenario attualizzato dei trend di acquisto e consumo dei prodotti alimentari e  l’analisi consumer dedicata alle due categorie del freschissimo.
Follow