NOVITÀ, EVENTI, MARKETING, COMUNICAZIONE
Tutto ciò che ruota attorno al mondo SG Marketing
News SG Marketing
< Alle News
21
APR
Original Wine Style, it’s party every day!
Al via il progetto triennale per promuovere le eccellenze dell’Emilia Romagna enogastronomica.
Sono da poco partite le attività previste dal programma Original Wine Style Canada USA (OWSCU), co-finanziato dall’Unione Europea, ai sensi del Reg. UE 1144/2014,che prevede una campagna promozionale triennale in Canada e USA dei vini a denominazione dell’Emilia Romagna, del Prosciutto di Modena DOP e dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP.
Il progetto è realizzato da una rete di consorzi costituita ad hoc per promuovere al meglio il paniere di eccellenze dell’Emilia Romagna enogastronomica: Consorzio Tutela del Lambrusco di Modena (nel ruolo di Capofila), Consorzio Vini di Romagna, Consorzio per la tutela e la promozione dei vini DOP Reggiano e Colli di Scandiano e di Canossa, Consorzio del Prosciutto di Modena e Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
Il programma ha come obiettivi incrementare il numero di consumatori canadesi e statunitensi che individuano nel marchio DOP dell’Unione Europea una garanzia di qualità, e aumentare la quota di mercato dei prodotti in paniere.
SGMARKETING è stata selezionata come organismo esecutore del progetto.
Diverse le attività previste: partecipazione a fiere ed eventi del settore Food&Beverage, un sito web e campagne social dedicati, materiali info-promozionali.
Si parte subito con la partecipazione al prossimo SIAL Canada, che si terrà a Toronto dal 2 al 4 maggio; il programma Original Wine Style sarà ospitato all’interno del padiglione dell’Unione Europea e verrà presentato agli operatori locali, attraverso showcasing e tasting dei prodotti.
It’s party every day!
Follow